Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 1 ottobre 2012

Cicciolina bis

"Scenderò di nuovo in politica - ha confermato Ilona Staller, più nota come Cicciolina - e il mio partito si chiamerà "Democrazia, natura, amore".
"Democrazia, natura, amore" e, cioè, Dna. Una sigla che, a ben considerare, sembrerebbe più voluta che casuale. Come se Ilona Staller, insomma, volesse rassicurare i suoi fedelissimi: tranquilli, sono sempre io, Cicciolina vostra, con le caratteristiche, i codici, i geni che già mi conoscete. Tranquilli, tranquilli, intanto, i cittadini di Monza. "Mi presenterò lì, come prima uscita, alle prossime amministrative - ha già fatto sapere - e, se dovessi vincere, tra l'altro trasformerei la Villa Reale in un lussuoso casinò". E meno male che, almeno, ha messo l'accento sulla "o".
.

Nessun commento: