Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 ottobre 2012

Il vero ruolo di Renzo

"Dopo avere abbandonato il ruolo di consigliere regionale - è la conferma - Renzo Bossi è andato ad allevare pecore e a coltivare cavoli in un terreno, regalatogli dalla mamma, in provincia di Varese".
Vari i commenti dentro e fuori la Lega Nord. Qualcuno si è limitato ad osservare che Renzo Bossi ha finalmente capito quale dovesse essere il suo vero ruolo. Qualcun altro ha auspicato che il gregge delle pecore sia così numeroso e il terreno per la coltivazione dei cavoli così immenso da tenere Renzo Bossi occupato per sempre come contadino e non più come politico. Qualcun altro ancora si è meravigliato  che Renzo Bossi, meglio conosciuto come "Il trota", non abbia invece scelto  di fare il pescatore cogliendo così l'occasione, anche, di "andare a scopare il mare". O, almeno, il Po.
.

Nessun commento: