Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 31 ottobre 2012

Le due innocenze di Niki

"Niki Vendola - è stato il verdetto del Tribunale di Bari - va assolto dal reato di concorso in abuso d'ufficio perché il fatto non sussiste".
Nel giro di ventiquattr'ore, dunque, ben due riconoscimenti di innocenza: prima quella ontologica autoproclamatasi da Niki, poi quella giudiziaria proclamata dai giudici baresi. Sempre che, però, sia finita qui. Sempre che, cioè, non ci sia un ricorso in Appello. E che, allora, non si debba attendere una nuova sentenza ontologica di Niki e una nuova sentenza giudiziaria dei magistrati.
.

Nessun commento: