Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 12 ottobre 2012

Il ritorno di Woodcock

"Nella rete delle intercettazioni disposte dal pubblico ministero di Napoli Henry John Woodcock in riferimento all'inchiesta sugli appalti per la vendita di elicotteri "Agusta" all'India - notizia dell'ultim'ora - sono finiti, addirittura, l'ex Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi, l'attuale Ministro per lo sviluppo economico ed ex amministratore delegato di "Banca Intesa" Corrado Passera, il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura Michele Vietti, l'ex prefetto di Roma e attuale senatore del Pd Achille Serra e la figlia del defunto  Capo dello Stato Oscar Luigi Scalfaro".
Davvero impressionante. Impressionante perché di qui a poco, quando il pubblico ministero Henry John Woodcock avrà finito di intercettare (quasi sempre non a buon fine) tutto il mondo della politica, della finanza, dello spettacolo, della società più o meno alta, si guarderà probabilmente intorno e si chiederà smarrito "E adesso, pover'uomo?". Ma poi, da deciso uomo d'azione senza se e senza ma, scrupoloso ed integerrimo al massimo, darà ordine  di intercettare, pur di continuare a far parlare di sé le cronache, tutte le sue telefonate.
.

Nessun commento: