Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 5 ottobre 2012

Vecchio mandato, nuova spesa

"La Camera spende - parola di Gerardo Bianco che presiede un'associazione di ex parlamentari - 800 mila euro l'anno per consentire ai suoi già deputati di sostare a Roma per attività politiche legate al loro vecchio mandato".
Viaggio gratis (privilegio a vita), dunque, più una media di mille euro ciascuno per questa attività politica della quale, in verità, sarebbe molto interessante conoscere la natura e la validità. Ma tant'è. E via alla "fiera della spesa inutile". Una spesa, naturalmente a carico dei cittadini , alla quale hanno oltretutto dato più volte il loro qualificato contributo, ad esempio, anche l'ex "pornostar" ed ex deputata Ilona Staller in arte Cicciolina, l'ex "no global" ed ex deputato Francesco Caruso, gli ex terroristi ed ex deputati Toni Negri, Sergio D'Elia e Massimo Abbatangelo. Tutti a Roma a sbafo per attività politica legata al loro vecchio mandato. Evviva...
.

Nessun commento: