Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 ottobre 2012

Dicci "quando, quando, quando..."

"Dalle carte sequestrate nel corso di un'inchiesta giudiziaria a carico del cosiddetto "re delle slot" Francesco Corallo - la notizia è de "L'Esprersso" - è emerso che, sì, il "famoso" appartamento di Montecarlo era proprio e sicuramente di proprietà di Giancarlo Tulliani, il cognato, cioè, di Gianfranco Fini. Di quel Gianfranco Fini che, a suo tempo, negò invece tutto e arrivò a dichiarare che, semmai si fosse un giorno appurata quell'appartenenza  al fratello della sua Elisabetta, lui si sarebbe dimesso dalla carica di Presidente della Camera dei deputati".
Gli italiani, magari anche quei pochi che militano ancora nel suo partito, sono adesso in attesa, dunque, di conoscere il giorno e l'ora in cui Gianfranco Fini presenterà le sue dimissioni da Presidente della Camera. A meno che Gianfranco Fini non sia onorevole soltanto perché con il tesserino di deputato nel portafogli.
.

Nessun commento: