Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 31 ottobre 2012

Dopo Silvia Deaglio Fornero, Toti Lombardo

"Salvatore Federico Michele Giordano di nome, Toti di soprannome e, soprattutto, Lombardo di cognome - è stato il responso delle  urne alle recenti regionali siciliane - entrerà, dunque, nel Parlamento isolano e si metterà in tasca ogni mese, a soli 24 anni, un assegno di quasi novemila euro netti più rimborsi e "benefits" vari".
Ecco, dunque, un altro esempio che potrebbe smentire la tesi del Ministro Fornero sui giovani "choosey", cioè schizzinosi. Salvatore Federico Michele Giordano Lombardo, infatti, quando "u ranni sò patri" Raffaele gli ha lasciato un posto sicuro nel Parlamento isolano, "schifiu" non gli fece e nemmeno "pocu" schizzinoso si mostrò.
.

Nessun commento: