Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 5 ottobre 2012

Tasse: tagli sì, tagli no

"Il "premier" Monti - è stata diramata una nota, da Palazzo Chigi, appena sessanta minuti dopo una dichiarazione ricevuta dall'onorevole La Loggia - nulla ha detto su una misura taglia-tasse da adottarsi entro la fine della legislatura".
Ben tre, allora, le ipotesi. La prima: il cervello destro del "premier" non sa quello che pensa il cervello sinistro. La seconda: il "premier" ha rinunciato a candidarsi alle prossime consultazioni politiche e, quindi, nessuna necesità di straordinarie promesse. La terza: il "premier" non ha rinunciato a candidarsi alle prossime consultazioni politiche, ma qualcuno lo ha consigliato di non anticipare troppo la sua campagna elettorale. Quale, allora, delle tre ipotesi? Un po' di pazienza. Tempo al tempo. Quel tempo, come si sa, gran galantuomo.
.

Nessun commento: