Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 ottobre 2012

Meglio, allora, un nobilissimo tacere

"I "marò" Massimiliano La Torre e Salvatore Girone che continuano ad essere trattenuti in India in attesa di una decisione definitiva dei giudici locali - è uscito dal suo nobilissimo silenzio il marchese, conte, barone, cavaliere del Sacro romano impero e attuale Ministro degli Esteri, Giulio Terzi di Sant'Agata - torneranno a casa, ma non so ancora quando".
Sarebbe stato molto meglio, a questo punto, se il Ministro Giulio Terzi di San'Agata avesse proseguito nel suo nobilissimo silenzio. Se qualcosa di buono avesse dovuto dire, infatti,sarebbe stata, ormai, solo e proprio la data del ritorno dei due "marò". Perché che i due "marò" un bel giorno ritornino a casa, beh, questo non lo hanno mai messo in dubbio nemmeno gli uscieri del Ministero degli Esteri. Il problema, insomma, restava e resta appunto "quando". Ma di questo "quando" il Ministro Giulio Terzi di Sant'Agata ha dimostrato di sapere anche meno dei suoi uscieri. E non si è vergognato nemmeno di dirlo.
.

Nessun commento: