Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 ottobre 2012

Un futuro per tutti

"Giovanna Melandri - è stato confermato sul sito del Ministero per i beni culturali - è la nuova presidente del Museo Maxxi di Roma".
Tutto è bene quel che finisce bene. Giovanna Melandri, in odore di "rottamazione", aveva infatti preferito correttamente annunciare di non volersi ricandidare nel Pd e, però, ha trovato subito una nuova prestigiosa collocazione. Cosa che dovrebbe incoraggiare, ora, anche altri suoi compagni parlamentari. Rosy Bindi, ad esempio, potrebbe essere chiamata a presiedere il "Museo dell'opera di Santa Chiara", Franco Marini il "Museo di paleontologia e di preistoria", Emma Bonino il "Museo egizio", Ugo Sposetti il "Museo della Zecca", Massimo D'Alema, magari in spregio a Matteo Renzi, la "Galleria degli Uffizi" a Firenze. Tanto e soltanto per, sorridendo, esemplificare.
.

Nessun commento: