Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 27 ottobre 2012

Dopo Francesco Totti, Gigi Buffon?

"Il libro "E mo' te spiego Roma. La mia guida all'antica Roma", scritto, almeno formalmente, dal calciatore Francesco Totti - come riportato nella classifica dei volumi più venduti questa settimana - è al secondo posto subito dopo "Una voce di notte" di Andrea Camilleri, ma molto prima di "IQ84 seconda parte" di Haruki Murakami, di "Fai bei sogni" di Massimo Gramellini, di "La guerra sporca dei partigiani e dei fascisti" di Giampaolo Pansa, di "Sorgo rosso" di Mo Yan".
Sorpresa? Forse per qualcuno. Sicuramente no, comunque, per l' editore Mondadori che, avendo ben presenti i tempi che corrono, non ha esitato un attimo a pubblicare l' opera del calciatore Francesco Totti. E che, magari, sta già dandosi da fare per dare alle stampe "Adess at spiegh Turin. La mia guida alla Torino sabauda" del calciatore Gigi Buffon.
.

Nessun commento: