Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 3 ottobre 2012

Quando la voglia di poltrona aguzza l'ingegno

"In politica - ha detto l'ex Ministro dell' Economia Giulio Tremonti - oggi molti, invece che partire dalle idee, partono dalle poltrone".
Verissimo. E lui, allora, che cosa si è inventato per distinguersi? Non partire direttamente dalle poltrone, che in ogni caso né Pdl né Lega hanno più intenzione di offrirgli, ma partire da un "movimento in divenire" di sua ideazione il quale, proponendo agli italiani un altro manifesto di intenti, gli possa però alla fine assicurare ugualmente - come lui spera - comunque una poltrona. Magari una sedia. O, meglio di niente, anche uno strapuntino.
.

Nessun commento: