Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 11 ottobre 2012

Matteo Renzi 1

"Il Pd - ha lamentato Matteo Renzi - continua a non fornirmi la lista degli iscritti e, così, io rischio di non fare in tempo, entro il termine fissato per lunedi, a raccogliere le 18 mila firme necessarie per appoggiare la mia candidatura alle primarie".
Beh, uno può essere d'accordo o meno con le idee e i propositi di Matteo Renzi e Matteo Renzi può risultare magari antipatico e strafottente, però quanto si sta manovrando nei suoi confronti non dovrebbe appartenere al Pd. A quel Partito democratico, cioè, che della democrazia dovrebbe fare sempre la sua bandiera.
.

Nessun commento: