Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 26 ottobre 2012

Schizzinosi e no

"I giovani di oggi - la frase del Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, che continua a suscitare polemiche un po' ovunque - sono "choosey", cioè schizzinosi". "Volevo dire - ha poi cercato di "recuperare" il Ministro - che non si accontentano, vogliono sempre e subito il meglio, non accettano di andare avanti per gradi".
Il che, spesso, è vero. Ma, spesso, è anche vero che certi giovani "particolari", a parità di preparazione e di competenze, trovano sempre e subito il meglio e non hanno bisogno di andare avanti per gradi.  Come, ad esempio, proprio la figlia del Ministro Elsa Fornero, Silvia, la quale non solo ha ottenuto una cattedra all'Università di Torino dove i due genitori sono professori ordinari, ma lavora anche in una Fondazione finanziata da "Intesa" dove mammà, per un certo tempo, è stata nel Consiglio di sorveglianza. E la quale Silvia, dunque, non ha avuto la minima possibilità di essere "choosey", cioè schizzinosa, neppure un giorno della sua vita.
.
 

Nessun commento: