Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 10 ottobre 2012

Il carro funebre di Caltagirone

"Per evitare la bancarotta del Comune - ha fatto sapere l'assessore all'autoparco di Caltagirone, Simone Monforte - metteremo in vendita due auto, quattro motociclette, undici ciclomotori, tre moto "Ape", uno scuolabus, un'autobotte, un trattore".
Il Comune di Caltagirone sta messo però così male che - si è saputo - alla lista dei mezzi da vendere è stato aggiunto, all'ultimo momento, anche il carro funebre. Ma, se il Comune di Caltagirone - si spera naturalmente di no - non riuscirà a vendere i suoi ventiquattro mezzi e finirà per morire di bancarotta, gli resterà almeno il carro funebre per il suo funerale. Ma non c'è niente da ridere.
.

Nessun commento: