Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 15 ottobre 2012

Quando anche le galline viaggiano sottoscorta in auto blu

"Che le mie preziose dodici galline padovane e il mio rarissimo esemplare di gallo Orpington - ha dato disposizione il dimissionatosi Governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo - vengano trasferite, dalla mia residenza ufficiale di Palermo alla mia residenza privata di Catania, su un'auto di servizio e sotto adeguata scorta".
Una barzelletta? Macché: la pura verità. Ad ennesima dimostrazione di dove possa arrivare sia l'assurdo spreco del pubblico denaro sia l'arroganza e la megalomania di certi amministratori. Ma l'ex Governatore Raffaele Lombardo - ha cercato di addolcire la pillola il suo "entourage" - ha lasciato il suo splendido cavallo "Zorro" (regalo del sultato dell'Oman) al presidio ospedaliero "Villa delle Ginestre" perché venga utilizzato per i progranni di ippoterapia. Senza però alcun accenno - ecco  l'ingannevole "furbata" -  al costo del mantenimento dello splendido "Zorro" e, cioè, 2.300 euro mensili vitto, alloggio e strigliatura. Qualche manciata di granturco per il suo personale pollaio, insomma, l' ex Governatore, fatti i conti, ha ritenuto potesse pure sostenerla. I 2.300 euro di spesa per lo splendido "Zorro", invece, meglio lasciarli al presidio ospedaliero "Villa delle Ginestre" che tanto, poi, girerà le fatture alla solita Regione. Cioè ai soliti siciliani.
.

Nessun commento: