Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 ottobre 2012

Un Tassone da "rottamare"

"Se io lasciassi oggi il Parlamento - ha confidato, molto irritato, l'onorevole Mario Tassone dell'Udc - prenderei un modestissimo vitalizio  di 6.800 euro mensili".
Ma l'onorevole dell'Udc Mario Tassone sa che ci sono molti italiani che 6.800 euro li prendono, di pensione, in dieci e anche dodici mesi? Sicuramente lo sa benissimo, essendo in Parlamento già da 36 anni, ma altrettanto sicuramente, pur essendo stato chiamato nell'interesse dei cittadini, se ne infischia allegramente. Il segretario dell'Udc, Pierferdinando Casini, farà finta di non avere sentito o lo "rottamerà"?
.

Nessun commento: