Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 12 ottobre 2012

Se la Camera dei deputati usa auto tedesche e non Fiat...

"Nei primi sei mesi di quest'anno - ha risportato "L'Espresso" - la Camera dei deputati ha speso, per i propri parlamentari in movimento per servizio, 188.262 euro per il noleggio di auto "Volkswagen", 64.697 euro per il noleggio di auto "Bmw" e appena 13.773 euro per il noleggio di auto "Fiat".
Va bene che Sergio Marchionne può risultare più antipatico del suo eterno maglioncino nero d'ordinanza, ma è giusto che le colpe di babbo Sergio debbano ricadere sulla sua sempre più povera figlioletta "Fiat"? E' giusto, al di là delle battute, che un'Istituzione come la Camera dei deputati preferisca servirsi di auto straniere piuttosto che di auto italiane? Al Presidente della Camera, Gianfranco Fini, la non ardua risposta.
-.

Nessun commento: