Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 4 ottobre 2012

Le elezioni nel Lazio e i condannati definitivi

"Per le prossime elezioni alla Regione Lazio - è la previsione del Ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi - il Governo potrebbe non fare in tempo a varare le nuove norme sulla incandidabilità dei condannati definitivi".
Ma, forse, potrebbe essere positivo. Gli elettori del Lazio, infatti, avrebbero l'opportunità di rendersi conto se qualcuno dei partiti in lizza avrebbe ancora tanta impudicizia, tanta strafottenza,  tanto disprezzo delle istituzioni presentando in lista candidati condannati in modo definitivo. Sarebbe davvero il colmo. Ma questa volta, idiota chi non lo capisse, anche la sua fine.
.

Nessun commento: