Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 ottobre 2012

Ammonizioni parziali

"Non si fa il pubblico ministero - ha ammonito il Ministro della Giustizia, Paola Severino, inaugurando la "Scuola per i magistrati in tirocinio" - per conquistare la ribalta mediatica o per entrare a far parte di una casta piena di privilegi".
Più che giusto. Ma parziale. Il Ministro della Giustizia, Paola Severino, avrebbe dovuto coerentemente aggiungere che non si fa il Consiglio superiore della magistratura per fingere di non vedere e per non provvedere quando qualcuno fa il pubblico ministero per conquistare la ribalta mediatica o per entare a far parte di una casta piena di privilegi.
.

Nessun commento: