Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 1 ottobre 2012

Ma le dismissioni?

"Ma quale fine hanno fatto - si sta chiedendo giustamente qualcuno - le vendite dei primi beni pubblici di cui tanto si è parlato in agosto, sia dai partiti sia dal Governo, per contribuire ad alleggerire il debito dello Stato?"
Hanno fatto la fine di tante altre belle proposte tipo fuochi d'artificio: un subitaneo rumore coloratissimo per poi zittire, spegnersi e dissolversi nel nulla. Con una eccezione, in verità, ma assolutamente ridicola: la cessione di Sace e Simest dal Tesoro a quella Cassa depositi e prestiti che è del Tesoro al 70%. Un'autentica, insomma, presa per i fondelli. Tutto qui: un'autentica presa per i fondelli e nulla più. Complimenti vivissimi ai partiti e al Governo.
.

Nessun commento: