Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 agosto 2014

Vergogna "castaiola"

"Con 5.200 euro al mese - si è indignato, dopo i tagli ai compensi dei consiglieri regionali recentemente approvati al Senato, Giuseppe Cangemi del "Nuovo Centro Destra" nel Lazio - non potrò più fare nemmeno politica".
Si potrebbe chiedere, al consigliere regionale Giuseppe Cangemi, come fossero invece riusciti a fare politica - magari anche in modo migliore - quanti, in altri vecchi tempi, non hanno potuto contare neppure su un euro di compenso. Ma, per rimanere all'oggi, al consigliere Giuseppe Cangemi si potrebbe chiedere se sa come può essere costretto a fare una decente politica familiare un lavoratore a 1.200 euro al mese o un pensionato a 800 euro. Sempre che gli interessi.
.

Nessun commento: