Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 6 agosto 2014

Fernando dei milioni

"Il pilota della "Ferrari" Fernando Alonso - ha pubblicato il quotidiano tedesco "Bild" - ha chiesto 105 milioni di euro per rinnovare un contratto di tre anni".
105 milioni triennali significano 35 milioni di euro ogni anno, quasi tre milioni di euro ogni mese, più di 97 mila euro euro ogni giorno, oltre quattromila euro ogni ora,  circa 67 euro ogni secondo. Dice: ma lui, oltretutto, rischia la vita. Certo. Anche un edile o un minatore, tanto per esemplificare, rischiano la vita. E loro tutti i giorni. Ma quei 67 euro circa che Fernando Alonso ha chiesto per un solo secondo del suo lavoro l'edile o il minatore non li guadagnano neppure in una giornata intera. E nessuno sta lì ad offrire loro ricchi contratti pubblicitari, coppe d'argento e bagni di "champagne".
.

Nessun commento: