Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 agosto 2014

Sacrosante bacchettate

"Sono ormai 200 mila le vittime dei combattimenti in Siria - si è indignato, a Ginevra, l'Alto commissario dell'Onu per i diritti umani, Navi Pillay - ed è scandaloso che le enormi sofferenze che continuano a caratterizzare quel Paese non attirino quasi più attenzione".
Scandaloso certamente. Scandaloso, egoistico e cinico. Ma il fatto che il dramma siriano non interessi quasi più a nessuno non è anche, se non soprattutto, responsabilità dell'Onu? L'alto commissario ai diritti umani Navi Pillay, dunque, bene ha fatto a bacchettare duramente quelle Nazioni Unite che gli hanno affidato il ruolo, ma poi il ruolo snobbano vergognosamente. E non solo per quanto riguarda il dramma siriano.
.

Nessun commento: