Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 25 agosto 2014

La mancia di Lucianina

"Luciana Littizzetto - come hanno mostrato alcune foto da lei evidentemente sollecitate - ha fatto la doccia ghiacciata e poi ha fatto vedere il suo contributo in euro a favore della ricerca sulla Sla".
Meglio di altri, personaggi dello spettacolo e della politica, i quali hanno ritenuto, ipocritamente e presuntuosamente, che fosse sufficiente, per aiutare la ricerca, pubblicizzare loro sotto la secchiata punto e basta. Già che c'era, però, Lucianina avrebbe potuto essere più generosa. Il suo contributo, infatti, è stato di appena cento euro. Cento euro di quei 350 mila, ad esempio, percepiti con la sua partecipazione all'ultimo "Festival di Sanremo". Complimenti.
.

Nessun commento: