Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 12 agosto 2014

Inefficienza ed arroganza "made in India"

"Al "pemier" Renzi - il quale gli ha telefonato per chiedere una soluzione finalmente rapida per i  nostri due "marò" trattenuti ormai da oltre due anni e mezzo - il primo ministro indiano, Narendra Modi, ha risposto: "Acettate il cammino della nostra giustizia".
Una risposta, chiaramente, arrogante e provocatoria. Ma, poi, come si fa ad accettare il cammino di una giuatizia indiana che si sta dimostrando più lenta ed esasperante, perfino, di quello della giustizia italiana?
.

Nessun commento: