Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 14 agosto 2014

Il Ferragosto della baronessa

"Il giorno di Ferragosto - è arrivata la convocazione improvvisa, per i Ministri degli Esteri dell'Unione, dall'Alto commissario baronessa Ashton de Upholland - riunione sulla drammatica situazione in Itak e nelle altre regioni dove continuano a farla da padrone le armi".
Come mai, quando nessuno se l'aspettava più a breve termine, questa convocazione invece improvvisa? Il fatto è - hanno commentato i maligni - che le previsioni del tempo hanno dato pioggia e vento lungo le coste del Lancashire e, così, la baronessa avrebbe pensato bene di togliersi il "due pezzi" nobile, indossare l'austero "tailleur" grigio e trascorrere il Ferragosto con i "suoi" Ministri degli Esteri dell'Unione. I quali, però, avevano sempre sperato che il maltempo, nel Lancashire, arrivasse ben prima. Quando l'Unione europea, magari, avrebbe potuto decidere iniziative  che scongiurassero le decine di migliaia di morti e di esuli disperati che ci sono già stati.
.

Nessun commento: