Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 18 agosto 2014

L'asticella del Ministro Poletti

"Non vedo male - ha confermato il Ministro del Lavoro Poletti - un "taglio di solidarietà" alle pensioni più alte. E, a chi gli ha chiesto "più alte come?", ha risposto: "Vedremo dove sistemare l'asticella"".
Prima che i "blog" si scatenino, però, non sarebbe male se il Ministro Poletti chiarisse subito lui dove sistemare l'asticella. O, meglio, chiarisse che si è trattato soltanto di uno scherzo ferragostano. E che, invece, non vedrebbe male un "taglio di solidarietà" alle scandalose pensioni percepite e percipiende da certe caste della politica e dell'alta burocrazia.
.

Nessun commento: