Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 11 agosto 2014

Le banane vincenti di Carlo Tavecchio

"Carlo Tavecchio - nonostante sia salito ai disonori della cronaca per una sua frase gravemente razzista nei confronti dei calciatori di colore - è stato eletto, addirittura con il 63% dei voti, nuovo presidente della Federazione italiana gioco calcio".
"Sarò - ha dichiarato, comunque, dopo la sua elezione - il presidente di tutti". Si spera anche di quei calciatori "negri" i quali - come gli "è uscito" qualche giorno fa - prima di venire a guadagnare milioni facilmente in Italia, mangiavano banane nei loro Paesi. Ma è' l'Italia del calcio, bellezza. Dopo una "nazionale" che non si è sinceramente vergognata della "debacle" brasiliana, dopo il tecnico Prandelli che è scappato all'estero, ecco, ora, un presidente della Federazione come Carlo Tavecchio. C'è solo da augurarsi un migliore "girone di ritorno".
.

Nessun commento: