Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 12 agosto 2014

Roberta venuta da Marte

"Roberta, una studentessa di infiermieristica - sulla sua pagina di "Facebook" - si è molto indignata perché alcuni giorni fa, nel reparto di medicina interna del Policlinico Umberto primo di Roma, due malati sono stati sloggiati da una camera a due letti e trasferiti in una dove se ne trovavano altri quattro per lasciare il posto ad un senatore della Repubblica".
E il Policlinico Umberto primo di Roma? Si è incredibilmente indignato, ritenendo l'accaduto del tutto normale, dell'indignazione della studentessa Roberta. Come dire: ma questa Roberta, la quale si indigna per episodi così tradizionalmente e scontatamente abituali, da dove viene? Da Marte?
.

Nessun commento: