Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 23 agosto 2014

Dedicato alle anime candide (3)

"Voglio essere la prima donna britannica - ha "twittato, dalla Siria, la giovane neomilitante jihadista Khadijah Dare - a decapitare un mio connazionale o un americano".
Già questo sarebbe sufficiente a confermare la follìa assassina che alimenta la lotta jihadista. Ma c'è di più. C'è che un messaggio come quello della giovane britannica Khadijah Dare ha già trovato, anche nel suo Paese d'origine e negli Stati Uniti, centinaia e centinaia di "followers" entusiasti. Follìa, insomma, nella follìa. Ad una follìa una follìa e mezza.
.

Nessun commento: