Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 15 agosto 2014

La festa ad Augusto imperatore

"Roma festeggerà a settembre - è stato confermato - il bimillenario della morte del grande imperatore romano Cesare Augusto".
La retorica, sicuramente, porterà in dono tante illustri parole. I fatti, invece, porteranno in dono la decisione di reinterrare le Scuderie di Augusto, recentemente scoperte in Via Giulia, e costruirci su un parcheggio per 240 macchine e la conferma di continuare a lasciare in completo abbandono quel Mausoleo, nella piazza omonima, che attende di essere recuperato da ben 79 anni. E li chiamano festeggiamenti...
.

Nessun commento: