Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 agosto 2014

Cuore di mamma

"Deve vincere lei  il concorso di bellezza -  si è intestardita la madre di una giovane in Florida - ma è troppo grassa e così com'è non sarà mai lei la "reginetta"".
Cuore, però, di mamma. Per farla dimagrire in tempo utile - come reso noto dalla trasmissione tv "Untold stories E.R." - ha fatto un salto in Messico, ha acquistato una buona quantità di uova di "verme solitario", è tornata a casa molto soddisfatta di sé e ha costretto la figlia ad ingoiarne una cucchiaiata subito dopo ogni pasto. Come, insomma, un normale rimedio medico contro l'obesità. Finché la giovane, la cui pancia si era nel frattempo ingrossata come se fosse al settimo mese di gravidanza, si è sentita male ed è stata accompagnata in ospedale. Medici stupefatti, madre stupefatta dei medici stupefatti, giudici alla ricerca di una imputazione per reato di somministrazione forzata di "verme solitario" e giovane, per fortuna, fuori pericolo. Non sarà "reginetta", ma almeno è viva e spurgata.

Nessun commento: