Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 21 agosto 2014

Scandalo a Bari

"Il sindaco di Bari, il pd Antonio De Caro - ha pubblicato "La Gazzetta del Mezzogiorno" - ha fatto un "blitz" nell'azienda che gestisce il pubblico trasporto cittadino".
Il risultato? Dei 114 bus in dotazione, 88 in riparazione e appena 26 in servizio. E gli autisti? Cento in ferie e 18 in malattia. Uno scandalo vero e proprio. Che ha giustamente determinato il sindaco De Caro, visto anche che il Comune aveva appena tirato fuori due milioni di euro per ricapitalizzare l'azienda, a bloccare tutte le promozioni del personale già in rampa di lancio. Solo che - come si è già saputo - alla giusta determinazione del sindaco De Caro i sindacati stanno per opporre una ingiusta battaglia. Per cui, allora, c'è da domandarsi: ma i sindacati stanno lì per difendere le aziende  e i lavoratori disonesti o le aziende  e i lavoratori che fanno il proprio dovere? Non sempre, per carità, ma nel caso dell'azienda e dei lavoratori del pubblico trasporto di Bari la domanda sembra più che legittima.
.

Nessun commento: