Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 23 agosto 2014

Assegni e secchiate

"Il noto attore Usa Patrick Stewart - aderendo all'iniziativa di fare qualcosa per aiutare la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica - non si è versato addosso un secchio d'acqua ghiacciata: il ghiaccio lo ha messo nel suo bicchiere di wisky e ha staccato un assegno a favore dei centri che stanno studiando i rimedi contro la terribile malattia".
Il noto attore Usa Patrick Stewart, dunque, non ha fatto il pagliaccio, come stanno incredibilmente facendo tanti noti uomini della politica e dello spettacolo, ma ha fatto l'unica cosa seria che si potesse fare: staccare un assegno per aiutare la ricerca. Onore a lui. E una buona dose di disprezzo, invece, per tutti coloro i quali hanno fatto e si accingono a fare la pagliacciata della secchiata guardandosi bene dal mettere seriamente mano al portafogli. E si fanno oltretutto, comparendo con gran risalto sui "media", anche tanta bella pubblicità gratuita. Vergogna.
.

Nessun commento: