Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 agosto 2014

Matteo e la lettera nascosta

"Ricerca, innovazione, agenda digitale, competitività, sviluppo tecnologico, cultura - è quanto scritto, in una lettera inviata un mese fa al "premier" Renzi, dalla Commissione europea - l'Italia non ha una strategia".
Una sonora tirata di orecchi, insomma, che fa capire perché questa lettera sia stata tenuta nascosta da un "premier" il quale continua invece  a delineare un presente e un futuro senza troppi priblemi. Ma, soprattutto, un avvertimento molto preoccupante. E cioè, se l'Italia non rimedierà neppure con il nuovo esame di settembre, addio ai 41 miliardi e mezzo di fondi europei per il settennio 2014-2020. L'ultima cosa, data la nostra "fame" di euro, che ci si potrebbe permettere. A parte la figura che si farebbe di irresponsabili "quaquaraqua".
.

Nessun commento: