Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 19 agosto 2014

Se Ignazio, Ignazio non lo sa

"Un redattore del "Corriere della sera" - dopo che una nota del Ministero degli Esteri inglese ha allertato i connazionali turisti a stare molto attenti a borse e a portafogli, tra l'altro, a bordo del bus "64" a Roma - ha voluto controllare di persona e ha trovato, su quella linea StazioneTermini-San Pietro, ben di peggio".
Il bambino stizzoso Ignazio Marino, il quale è anche sindaco di Roma, prima di rispondere con il falso agli avvertimenti legittimi del Ministero degli Esteri inglese, avrebbe dunque fatto bene a scendere per un attimo dal suo balocco bicicletta e salire anche lui, come il redattore del "Corriere della sera", per rendersi conto di quanto costantemente avviene sui bus della linea "64". Magari, per precauzione, senza il portafogli in tasca.
.

Nessun commento: