Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 agosto 2014

Parole e fatti

"Il Presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi - parlando a nuora Padoan perché suocera Renzi intenda - ha creduto opportuno ribadire che, per superare la brutta situazione dell'economia italiana, occorrono innanzitutto tre risultati: la riforma della burocrazia, il rilancio del mercato del lavoro, il taglio delle tasse".
E suocera Renzi?  "L' è quello - ha risposto - che di'o pur'io" ("è quello che dico anche io"). E Draghi? "Certo. Ma non basta dirlo: bisogna farlo". E suocera Renzi? Soltanto, per ora, altre parole, altre intenzioni, altri cronoprogrammi. Per i fatti, invece, "l'è ancora tutto da ve'e" ("è ancora tutto da vedere").
.

Nessun commento: