Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 9 agosto 2014

Professionalità e "Porsche"

"Per le retribuzioni dei dirigenti della Pubblica amministrazione - come si ricorderà - è già stato fissato, sulla carta, il tetto di 240 mila euro annui. Per le retribuzioni  degli altri dipendenti, invece, il tutto verrà deciso il 18 settembre".
Ancora, dunque, nulla di ufficiale e di definitivo. Quanto basta, comunque, per aver già innalzato, da parte della casta, barricate che nulla di buono promettono. E per aver cominciato, da parte di qualche "sindacalista castaiolo", a spararle anche grosse. Come questa, assolutamente testuale: "Il nostro lavoro richiede elevata professionalità. Al pari di tutte le cose pregiate, ad esempio una "Porsche", questa professionalità ha un costo". Modestamente. E zitti, voi tutti che avete una professionalità appena da "Smart". Compresa la Cancelliera tedesca, Angela Merkel, la quale guadagna 90 mila euro in meno rispetto a quei 240 mila euro che dovrebbero diventare il massimo per i dirigenti dell' italica Pubblica amministrazione.
.

Nessun commento: