Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 12 agosto 2014

Pizza e birra mentre il ricoverato sta morendo

"Nel reparto di ortopedia del Policlinico di Palermo - secondo la denuncia sporta dai familiari - il ricoverato Salvatore Caffarelli è stato invece lasciato agonizzante nel letto senza che alcun medico o infermiere, benché più volte sollecitati, intervenisse. Non solo: quando il figlio del povero Salvatore è andato a cercare dove diavolo si trovasse tutto il personale, ha sorpreso medici ed infermieri a banchettare allegramente con pizza e birra".
E la direzione del Policlinico di Palermo? Un laconico "non ci risulta". E potrebbe essere anche vero perché non è che medici ed infermieri, ove decidano di banchettare infischiandosi dei malati anche gravi, vadano ad informare la direzione. Ora, comunque, sta indagando la Magistratura. L'augurio è che, esperite le dovute indagini, almeno a lei possa risultare. Ed iscrivere tutti, laconicamente, nel registro degli indagati.
.

Nessun commento: