Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 18 agosto 2014

Diritto di miss

"Anche chi non è nato donna, ma poi donna è diventato - ha lanciato la rivendicazione Luxuria - deve poter avere il diritto di partecipare al concorso per "Miss Italia"".
Gli organizzatori, colti di sorpresa, hanno fatto sapere che per quest'anno certamente no, ma per l'anno prossimo si potrà vedere. Potrebbero ispirarsi, magari, ai concorsi letterari che prevedono una "Sezione a" per la poesia inedita e una "Sezione b" per la poesia edita. Istituendo, cioè, una "Sezione a" per chi sia nato donna e una "Sezione b" per chi lo sia diventato poi. Da una a due "reginette di bellezza", insomma, ma con pari dignità. Anche per esorcizzare la brutta regina cattiva dell'italica recessione. Il dibattito, comunque, è aperto.
.

Nessun commento: