Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 30 agosto 2014

Chi pagherà il gelato?

"Per i quattro-cinque chili di gelato che abbiamo fornito al "premier" Renzi per rispondere, in compagnia di giornalisti e di dipendenti dei suoi uffici, alla copertina di "Economist" - ha fatto sapere il responsabile della fornitrice catena "Grom", Guido Martinetti - si tratterà di un costo intorno ai mille euro. Appena ultimati esattamente i conti, invieremo la fattura a Palazzo Chigi".
Agli uffici amministrativi di Palazzo Chigi o - come sarebbe più giusto - al "premier" Renzi a Palazzo Chigi? Mille euro, per carità, una bazzecola. Ma per una questione di principio.

Nessun commento: