Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 16 agosto 2014

I buoni Jihadisti delle "5 stelle"

"Dovremmo smetterla - ha "postato", intervenendo sul "caso jihadisti" in Irak, il "5 stelle" Alessandro Di Battista - di considerare il terrorista un soggetto disumano con il quale nemmeno intavolare una discussione".
Un'opinione, certo, ma in verità incredibilmente folle. Tanto è vero che gli "umani" terroristi jihadisti, ieri, hanno ucciso altre ottanta persone e altre duecento, tra donne e bambini, hanno strappato alle loro famiglie. Comunque, al "5 stelle" Alessandro Di Battista, chi vieta di andare ad intavolare una discussione lui con quelle "mammolette"? Che vada, l'Alesandro, che vada. Con l'augurio sincero di arrivare lui ad una libera discussione e ad una pacifica  conclusione del conflitto. Sempre che prima non gli abbiano sparato a freddo appena visto oppure non lo abbiano violentato, crocifisso o seppellito vivo in una fossa comune. Quei bravi combattenti umani soliti a tutto ciò. I quali già se ne infischiano della "mezzaluna" dell'Islam pacifico, figurarsi  delle "5 stelle" dell'italico grillismo.
.

Nessun commento: