Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 30 agosto 2014

Se manca la firma del Ministro che non c'è...

"I 18 milioni stanziati per il "Piano di azione straordinario contro la violenza sessuale e  di genere" - ha denunciato la deputata di "Sinistra Ecologia Libertà" Celeste Costantino - sono fermi da circa otto mesi perché manca la necessaria firma del Ministro per le Pari opportunità".
La firma, cioè, di un Ministro che non è stato prefigurato nel Governo Renzi e le cui deleghe non sono state ancora assegnate ad alcun altro. Con tanti saluti, appunto, anche a quel pur qualificante ed importante "Piano straordinario". Che di straordinario, fino ad oggi, ha dunque avuto, soltanto, una grave prova di sciatteria istituzionale. Ad essere buoni.

Nessun commento: