Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 24 agosto 2014

L'angoscia di Eugenio

"Possibile - si è chiesto angosciato, nel suo tradizionale editoriale domenicale su "La Repubblica", il "fondatore" Eugenio Scalfari - possibile non dico Renzi, impegnato nelle secchiate d'acqua gelida anti-Sla, ma dico Padoan non si renda conto di quali sono le manovre da fare?""
Ma allora, se il "fondatore" de "La repubblica" governativa si angoscia con questa seria domanda, beh, allora, due le cose. O "La Repubblica" comincia ad essere meno governativa o l'Italia sta rischiando davvero di brutto. Il "fondatore", forse, lo chiarirà nell'editoriale di domenica prossima.
.

Nessun commento: