Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 agosto 2014

Le docce di Matteo

"L' Italia - gli sconfortanti dati dell'Istat - è entrata nella pericolosa fase della deflazione e questo non avveniva dal 1959. Non solo: il prodotto interno lordo è calato di un ulteriore 0,2% mentre la disoccupazione è balzata al 12,6% e quella giovanile al 42,9%".
Dopo la doccia fredda a favore della Sla, dunque, una nuova doccia fredda, dall'Istat, per il "premier" Renzi. Si spera che basti così. Che non ne seguano altre. Per non raffreddare, almeno, il suo caloroso ottimismo.
.

Nessun commento: