Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 agosto 2014

Dedicato alle anime candide (5)

"I miliziani jihadisti operanti in Siria e in Irak - ha messo nero su bianco, in un rapporto, una Commissione indipendente delle Nazioni unite - hanno già iniziato, da tempo, a reclutare bambini di dieci anni. Non solo. Nelle piazze sotto il loro controllo, ogni venerdi, si svolgono regolarmente esecuzioni sommarie, amputazioni e flagellazioni anche di donne".
Dedicato, anche questo, alle anime candide, ai buonisti più o meno sinceri e, ora, anche al fondatore di "Emergency", Gino Strada. Quelli, cioè, della trattativa pacifica impossibile con gli assassini.
.

Nessun commento: