Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 26 agosto 2014

Pier Carlo sempre più scuro

"Il Ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan - si mormora nei corridoi di Camera e Senato - sarebbe sempre più preoccupato e nervoso per gli annunci di provvedimenti lanciati dal "premier" Renzi in quanto non vedrebbe come sia possibile "coprirli" tutti senza creare problemi economici. O agli italiani o con l'Europa".
In Francia è già accaduto che il Ministro dell'Economia, Arnaud Montbourg, non fosse d'accordo con la politica di provvedimenti del "premier", Manuel Valls, e, alla fine, si sia dimesso dall'incarico. Finirà per accadere, prima o poi, anche in Italia? Il severo Ministro Padoan, cioè, si dimetterà o "sarà dimesso"? Certo è che il viso del Ministro Padoan, nelle apparizioni in tv e nelle immagini sui giornali, appare sempre più terribilmente buio. Anche se accanto a lui, spesso, fa da contraltare il faccione allegro del "premier" Renzi. Come a dirgli: "Pier Carlo, stai sereno".
.

Nessun commento: