Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 30 agosto 2014

I ragli del Ministero dell'Istruzione

"Nelle mappe e nei documenti redatti - dal Ministero dell'Istruzione - per reintrodurre nelle scuole l'insegnamento della geografia, la Regione a statuto speciale Friuli Venezia Giulia viene indicata con un generico ed errato Friuli".
Nuovo zero in profitto, dunque, al Ministero dell'Istruzione. Nuovo e, per di più, doppio: zero in geografia (che, prima di reintrodurre nelle scuole, dovrebbe studiarsi bene a casa sua) e zero in diritto costituzionale (perché l'esatta denominazione è ben specificata nella Carta). Ma, considerati anche i tanti clamorosi errori fino ad oggi, c'è da chiedersi quali e quanti somari raglino tuttora al Ministero dell'Istruzione. Al Ministero dell'Istruzione, non al Ministero dell'Ignoranza.
.

Nessun commento: