Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 agosto 2014

"Rottamata" anche Stefania Giannini?

"Il "premier" Renzi - ha pubblicato un articolo il "Corriere della sera", poi ripreso dall' "Huffington post" - sembra voler accentrare solo su si sé i meriti della riforma della scuola. Il primo segnale significativo sarebbe un vertice al quale ha invitato i capigruppo pd, il responsabile scuola del partito, Davide Faraone, il sottosegretario all'Istruzione, Roberto Reggi, ma non il Ministro, Stefania Giannini".
Come prenderà il Ministro Giannini questa perlomeno inelegante iniziativa del "premier"? 1: starà zitta e ingoierà il rospo. 2: protesterà, ma ingoierà ugualmente il rospo. 3: protesterà e pretenderà di essere presente correttamente anche lei. 4: si dimetterà dall'incarico e tornerà al mare per continuare a prendere il sole in "topless". Si vedrà.
.

Nessun commento: